Sempre a fronte alta…Alla conquist…A!

Il Palermo si conferma  corsaro e conquista anche lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Rischiando poco e mettendo a pieno frutto le occasioni da gol, alla fine,  la vittoria e’ stata piena e meritata, grazie anche alle positive indicazioni fornite dagli innesti di Segre ed Henry, ambedue in gol. Enormi passi avanti,  sono stati compiuti sotto il piano della concentrazione e sono drasticamente calati gli errori in fase di palleggio, consentendo così un giro palla bello da vedere e da attuare. Grande e convincente protagonista e’ stato Desplanesc ( o come cavolo si scrive, ma tanto noi capiemu u stissu!!) e lo stesso mister Dionisi che ha saputo gestire la formazione inizialmente titolare ed i successivi cambi con sapiente maestria, confermando ai tifosi di avere due intere squadre da undici elementi su cui puntare. Con una corretta gestione dello spogliatoio ( e li aiuterà molto  la presenza di Giulio Migliaccio) i risultati positivi si dovrebbero confermare e chissà se finalmente si gioirà sino alla fine. 
Eroici come al solito anche gli aficionados rosanero che in 300 si sono presentati allo stadio Menti, nonostante le peripezie affrontate…difatti la trasferta e’ stata aperta a solo tre giorni dallo svolgimento della gara e non e’ cosa semplice organizzare un viaggio con queste tempistiche. Ma loro, da veri malati rosanero, non si sono scoraggiati e con un tifo incessante, alla fine, hanno accompagnato alla vittoria Brunori e company.

Insomma,  tutto è bene quello che finisce bene ed ora testa e gambe rivolte al Cesena, prossimo avversario che nutre, almeno a livello di rapporti tra tifoserie, ottimi e duraturi rapporti, con i rispettivi dirimpettai. Ciò confermerà quell’aria di festa e di ottimismo, che si respira in città, nonostante qualche incomprensione ed assestamento, registrate tra gli stessi ultras. 

Frattanto  continua il maquillage dello stadio ed il silenzio dell politica circa i futuri piani di collaborazione con la società che intanto per sistemare l’ impianto ha già speso i bei soldini o soldoni che siano. Anzi con una presa di posizione leale ed eclatante, il City group sta mettendo in chiaro quali debbano essere i rapporti con la stessa politica che sino ad oggi si sono fondati sull’elargizione di  biglietti e pass gratuiti per tutti o consiglieri o deputati o assessori che siano. Probabilmente il risentimento dei politici sarà tanto verso questa decadenza di privilegi, ma e’ bene che gli stessi sappiano da che parte si schiererà la folla!!!

Perora è  tutto e speriamo che con il Cesena si possa intanto brindare alla vittoria, per il resto si vedrà .

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami