Sempre a fronte alta…mentre u miericu sturia
Maledetti proverbi di ragionevole virtù…
Purtroppo è accaduto quello di cui tutti non volevamo parlare…e cioè il verificarsi dell’ennesima metamorfosi distruttiva di cui quest’anno a Palermo siamo stati vittime per quasi tutto il campionato…
Tra le righe di quanto scritto e detto all’indomani della sconfitta con la Ternana, …la sensazione che si percepiva intorno alla squadra di capitan Brunori, era giusto quella di una latente crisi di nervi che avrebbe provocata ulteriori sconquassi…da lì la recente titolazione del mio ultimo assunto …”Incidente di percorso…???”.
Per come era giunta la sconfitta con la Ternana, personalmente avevo già intuito che qualcosa si era rotto nuovamente negli ingranaggi “coriniani” e questo avrebbe portato ad un’altra debacle in quel di Brescia…così come puntualmente accaduto!!
In uno schizzo di nervi, cogliendo un presagio negativo ed intuendo una funesta ripresa dell’attività malefica, lo stesso MisterCorini ha voluto sperimentare nientemeno che un radicale tournover in campo….sperando che i cambi effettuati nel suo scacchiere fossero forieri di chissà quali risultati…Peccato che gli interpreti schierati a Brescia, sono riusciti a fare peggio di quelli che avevano cilecca con la Ternana…e l’onta della sconfitta è arrivata puntuale e fragorosa.
Ma come al solito non è solo l’avere perso una partita, che fa infuriare i tifosi bensì quell’atteggiamento messo in campo che sa tanto di strafottenza, superficialità, stupidità, fatalismo, pressapochismo…etc…etc… etc
Da quanto rilevato sul campo, non c’è più spirito di sacrificio, non c’è più unità di gruppo, non c’è più pace…
Addirittura, se fossero vere anche le ultime voci che girano su talune chat, dove si parla di turbolenze nello spogliatoio dove si parla a pugni e ci si vendica disertando gli impegni assunti …saremmo oltre la ..frutta!!!
Siccome già quello che si vede in campo è già abbastanza sconfortante, neanche vogliamo sapere né approfondire se queste ulteriori voci siano vere oppure no…anche perché le ultime partite che mancano, da ora alla fine del campionato, valgono pur sempre dei play off da onorare nel rispetto di quelle migliaia di tifosi rosanero che andando su e giù per lo stivale …spendono soldi, energie, tempo, passione e coraggio!
L’imbarazzo maggiore da parte dei prodi giocatori rosanero dovrebbe essere proprio questo e cioè guardare quelle schiere di supporters che hanno sempre riempito i settori ospiti a loro riservati e vederli uscire sempre amareggiati, scoraggiati, delusi…
Cari professionisti della domenica… badate bene che non basta mica farfugliare qualche banalità in conferenza stampa per lenire ciò che è stato provocato in campo.
Giurare amore alla maglia o alla città, baciare la maglia, alzare le braccia al cielo non vale proprio nulla quando in campo non si versa sino all’ultima stilla di sudore, quando non ci si unisce nel sacrificio, quando non si rispettano gli impegni o le promesse fatte….
E’ innegabile che anche le scelte del Mister non sono state e continuano a non essere condivisibili ma lì il dubbio amletico è più atroce…perchè proseguire insieme e soprattutto perché aver deciso di continuare questa avventura dopo la delusione dell’anno precedente?
Su questo..”City”..avrebbe dovuto informare un po’ di più la piazza…ma oramai la frittata è fatta e sta costando tanto sulla pelle di tutti…
Una squadra che a questo punto della stagione, appare stanca, svuotata, nervosa e incerta…saprà smentire tutto quanto scritto, detto e ripetuto sino ad ora e riscattarsi con un finale di stagione vincente o almeno dignitoso?? La speranza, in tal senso, di tutti i tifosi è naturalmente è unica e ben intuibile, ma la ragione fa nutrire più di un dubbio …
Mentre u miericu sturia…u malatu sinni va…
Lascia un messaggio