Sempre a fronte alta…Notti da incubo
Ed ogni passo da compiere diventa più difficile di quello precedente, ogni salita sembra ormai impossibile, ogni vetta irraggiungibile, ogni scoglio non riesce ad arginare neppure un rigagnolo di acqua…
Analizzando quello che sta accadendo, sembra proprio ( ed anzi è proprio così) che non sia cambiato nulla rispetto a precedenti nefaste stagioni allorquando ognuno, …sbagliava la sua parte.
Il popolo rosanero oramai imbestialito continua ad urlare la sua rabbia contro Corini dal cui sguardo s’intuisce la sua sorpresa per cotanto accanimento..
I giocatori ansimano nel dopo partita più di quanto lo facciano durante…
La stampa scrive solo cose scontate…come se fosse sempre tempo di saldi da black friday…
I tifosi…beh…sono sempre stati divisi su tutto, figuriamoci ora che le cose stanno degenerando…
La società è troppo distante e quasi arrogante nell’ignorare i funesti segnali che giungono dal prato verde.
Partiamo quindi dall’ennesima analisi logica per capire, spiegare, giustificare, inventare i mali del Palermo.
L’allenatore, mr Corini, aveva già reso insoddisfatta la piazza palermitana nel corso dello scorso campionato ma allora si disse che le colpe non erano certo tutte sue, considerato che la squadra non era stata per niente costruita per lottare da protagonista e le lacune tattiche, organizzative e di gioco, erano ben evidenti. Quando arrivò l’esclusione dai play off, la consapevolezza diffusa era quella non di un occasione che si fosse persa per tentare di agganciare il treno della promozione, bensì lo scoccare di una opportunità di programmare per il meglio la stagione a venire, e cioè questa.
Quello che comunque era latitato per il tutto il campionato scorso era stato lo spettacolo ed il refrain di quest’anno è sicuramente lo stesso. Vedere una partita del Palermo non è quasi mai divertente e solo i risultati positivi possono nascondere questa verità lampante. Considerato il misero bottino raccolto negli ultimi due mesi …non ci resta che piangere!!!
Le conferenze stampe del dopo partita sono ancora peggio !!!
I prodi mutandoni che scendono in campo o che stanno in panchina, infermeria, tribuna sono egualmente artefici di questo disastro, perché di certo non si può discutere il loro valore che aveva fatto ben sperare al momento della costruzione della squadra. Ognuno di loro sta rendendo poco o nulla ed è chiaro che qualcosa a livello emozionale, passionale e logistico si è rotto. Lo spogliatoio aldilà dei proclami di facciata è una polveriera e la dimostrazione si ha sul campo, allorquando ogni singolo giocatore si erge a paladino di Francia, che da solo vorrebbe risolvere il persistente problema. Tra parentesi ( ma non troppo) finanche la tenuta fisica non è adeguata e mentre gli avversari corrono, il Palermo passeggia, rumina e brulica, dando una precisa impressione di cosa possa essere un’armata brancaleone in ritirata precipitosa.
La società si dice che sia british, si dice che sia riflessiva, si dice che sia comunque vicina…ma frattanto con chi cavolo si deve confrontare questo amante tradito dal nome tifoso???
Certa stampa analizza, riferisce e inventa, ciò che meno rappresenta la situazione in atto, proprio perché non è avvezza ad affrontare con coraggio le situazioni a cui si assiste e ciò per una logica di compromessi che sono figli di questa terra.
E se di compromessi dobbiamo parlare è bene tirare in ballo anche una tifoseria da sempre fin troppo tenera ed accondiscendente alle delusioni raccolte. Spiace che a pagarne le conseguenze sia quell’esercito di indomiti tifosi che viaggiano per l’Italia per gridare “La Sicilia Siamo Noi”!!!
A tutti coloro che si ostinano ad attendere chissà quale evento di riscatto o di risalita, ci permettiamo di suggerire una personale ( ma non troppo) constatazione : il troppo amore…fa male ed a volte uccide anche la passione!!!
In ultimo, vorremmo suggerire a tutti coloro che di professione fanno i rompiglioni , di evitare di continuare ad infierire sulle disgrazie di questa squadra e di aspettare le sconfitte per confermare con arroganza, tracotanza e suvicchiaria la loro tesi catastrofica : Corini, non serve, che la società s’arruobba i picciuli, che è tutto tempo perso….Beddu Paliemmu chi hai…etc etc.. Voi che non siete tifosi e non lo dovete diventare, statevi a casa, non commentate sui social e dedicatevi ad altro, che tanto il vs. pensiero non è influente sulle sorti della squadra piuttosto provoca un insano fastidio in tutti quelli che già subiscono questa debacle con molto, troppo, dispiacere.
Se pretendete dei vaffa…in omaggio , in alternativa perseverate, ma ricordatevi che state rompendo gli zebedei da fin troppo tempo
Lascia un messaggio