Chiddi r’a 104 – Luglio 2022

L’inizio di una nuova era.

Mi sono servite 24 ore per metabolizzare quanto avvenuto ieri, 1 Luglio 2022.
La giornata di ieri rappresenta la svolta per tutti noi tifosi.
Il Palermo FC entra in un’ottica di calcio meno romantica ma sicuramente imprenditoriale che porterà, come minimo ci auguriamo, a stazionare permanentemente in serie A con una società solida, stabile e di prospettiva, anche europea.

“Palermo FC non vende sogni, ma di solide realtà…
Parola di Dario e Mansur”

(semi cit.)

Eppure, si sa, il tifoso palermitano è eccezionale ed anche in eventi di eccezione vuole far si che la sua intelligenza venga mortificata.
Qualche giorno prima del closing iniziavano le prime profonde e importanti riflessioni

Ecco infatti che i primi scienziati cominciavano a farsi vedere; venivano nuovamente lanciate critiche anche in uno dei momenti che, già certa la cessione, era la chiave di volta alla nostra società.

Il nemico è sempre lui, Mr. Sorrisino, lui che ha fatto rinascere il Palermo da zero ed ha creato una società solida sia dal punto di vista meramente economico che sportivo.
Lui che ha gettato le basi per un centro sportivo, ha creato il museo ed ha acquistato tutti, TUTTI, i loghi della storia del Palermo.
Si, proprio LUI, che in 3 anni ha centrato 2 promozioni ed ha ceduto la maggioranza delle quote ad uno dei gruppi più facoltosi della storia del calcio moderno.

Ecco poi gli esperti ed analisti, coloro che pretendono (ed hanno sempre preteso)…
Questi “esperti” di gestione aziendale sanno perfettamente come colui che detiene il 20% possa “rallentare” o comunque “influenzare” coloro che detengono la maggioranza delle quote societarie.

Ecco infatti il “tecnico” che spiega in poche e semplici parole come, in tutte le società del mondo, i detentori delle quote di maggioranza vengano bloccati dai soci di minoranza che non possono “uscire i soldi”.

Inutile dire che, in questi casi, le quote vengono “ricalcolate” aumentando la % di proprietà di chi mette il capitale e chi no.
Facciamo un esempio blando:
Il Consiglio di Amministrazione decide un aumento di capitale di 10.000€, il socio City Group accetta mentre i soci Mirri ed Associazione Amici Rosanero decidono di non immettere nuova liquidità, si blocca tutto? GAME OVER?
NO!

Essendo il City Group socio di maggioranza la decisione diventa esecutiva.
Cosa succede quindi?
Semplice!!
City Group verserà il suo capitale, la sua % di proprietà aumenterà ad esempio, al 90%, Mirri resterà socio ma vedrà la sua quota contrarsi al 9,90% e l’Associazione Amici Rosanero vedrà diminuire la sua allo 0,1%. (dati puramente inventati)

Dulcis in fundo IL positivo per antonomasia quello che, di default, pensa che siccome sei miliardario sperperi il tuo denaro tanto poi ne hai altri.
Ci sono tempi tecnici, burocratici e operativi che vanno rispettati.
Nel caso specifico si è atteso il 1 Luglio proprio per scelta.
E’ stato scelto di completare il triennio, semplice da capire, no…

Ovviamente se cercano un magazziniere a Manchester per 10 milioni l’anno sono assolutamente disponibile!!!!

VENI, VIDI, VICI

A voi, cari anonimi amici tifosi, possiamo dire solo una cosa;

Il vostro supporto sarà fondamentale!
Se vedete post, tweet o altro non esitate a mandarci uno screen nelle chat dei nostri Social:

Facebook
Instragram
YouTube

Solo i MIGLIORI commenti diventeranno 104 APPROVED

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami