La Partita dalla Curva Nord – Bisceglie vs Palermo 2 a 1

Prove di Halloween

Il Palermo si presenta con diverse novità, mister Boscaglia ha a disposizione due terzini e schiera un 4231 con il nuovo arrivato Almici subito nella mischia sulla fascia destra e Corrado a sinistra. I rosa partono subito forte cercando di sbloccare la partita sin dai primi minuti e ci va vicino al 1′ con Rauti che non riesce ad insaccare, al 4′ ci prova Odjer con un tiro da fuori e al 10′ è Luperini che stacca di testa ma non trova la rete. Si sa che spesso nel calcio la squadra che non concretizza poi subisce il gol ed anche questa volta va così: al 18′ il Bisceglie trova il gol con Maimone, 1 a 0. I rosanero cercano la reazione attaccando ma al 33′ la difesa lascia totalmente libero Mansour che batte Pelagotti, 2 a 0 ed il Palermo entra nel tunnel. Il Primo tempo si conclude così.

Nella ripresa entrano subito Santana e Saraniti per Kanoute e Lucca. Il Palermo si schiera col 3412 con Santana dietro Rauti e Saraniti, Corrado sale a centrocampo e Almici si posiziona accanto a Lancini. Al 57′ una punizione di Santana porta al tiro di Almici che va fuori alla destra del portiere. I rosa provano a fare la partita ma i padroni di casa tengono botta. Il tempo passa e la partita si addormenta. Al 68′ Odjer lascia il posto a Broh, pochi minuti dopo Santana sbaglia un gol da buona posizione. Al 73′ Floriano sostituisce Corrado. Al 75′ finalmente è il turno del giovane Silipo. Al minuto 80 una bella rovesciata di Rauti trova pronto il portiere, era comunque offside. All’86’ Luperini accorcia le distanze con tocco davanti al portiere in seguito ad un calcio d’angolo, 2 a 1. Il Palermo pressa e Saraniti prova una rovesciata senza sorte. Sono 4 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro, i rosa tengono i padroni di casa nella loro metà campo ma il tempo passa e arriva il triplice fischio.

Altra sconfitta per i rosa di Boscaglia che non trovano il bandolo della matassa, sono stati diversi i cambi tecnico – tattici nelle ultime uscite ma ancora il Palermo non gira come dovrebbe. C’è da dire che il tecnico siciliano non ha avuto la rosa a disposizione nel pre-campionato per provare moduli e uomini e di conseguenza sta cercando di trovare la soluzione migliore nel breve tempo a disposizione. Mercoledì partita importantissima alle 15 con la Turris al Renzo Barbera.

Il nuovo Palermo inizia malissimo l’esperienza tra i professionisti ma la cosa peggiore è che a ciò si aggiunge una continua polemica tra tifosi, media e addetti ai lavori. Secondo la filosofia della stagione 2021/21 se si critica la campagna acquisti della propria squadra del cuore non si è tifosi, se si critica la squadra che perde una partita dopo l’altra non si è tifosi: il tifoso VERO dovrebbe limitarsi a sorridere, incitare e tenere la testa bassa, sotto la sabbia come noi siciliani siamo (purtroppo) abituati a fare. Mettiamoci in testa che il Palermo è di tutti e non solo di chi, a tutti i costi, prende posizione e non si muove di un millimetro facendo così il male del Palermo. Anche le critiche al giornalista Giardina del GDS sono state poco eleganti, difatti la domanda al mister è pura causa – effetto delle precedenti dichiarazioni “insofferenti” del mister circa le richieste dello stesso, le promesse e le rassicurazioni della società. Mettiamoci in testa che il Palermo di Mirri è la favola più bella che potessimo sperare dopo gli ultimi anni bui della storia rosanero ma le favole devono diventare realtà per non restar tali: questo significa AMARE il Palermo, tifosi col cuore e con la testa.

Forza Palermo SEMPRE! Siamo aquile!

PAGELLE:

Pelagotti 5,5 – Signor sale – Quando serve non si fa trovare pronto

Almici 5,5 – Nella mischia – Appena arrivato gioca subito, non conosce i compagni e sul secondo gol si vede…trappola del fuorigioco non riuscita. La sua miglior caratteristica è la fase offensiva ma non incide.

Lancini 4,5 – Ancora tu! – Altra partita negativa per il centrale rosanero, non riesce a prendere per mano la difesa.

Crivello 4,5 – Brutto – Non è il Crivello a cui eravamo abituati la scorsa stagione, deve togliere della ruggine dalle gambe.

Corrado 5 – interMITTENTE – Arriva dall’inter per prendersi la fascia sinistra ma non è ancora all’altezza.

Odjer 5,5 – SENZABENZINA – Prima vera partita incolore del moto perpetuo Odjer, però possiamo perdonarlo.

Luperini 5,5 – DIFFERENTE – E’ proprio lui il giocatore fuori categoria che deve fare la differenza, ma deve ancora crescere. Ha comunque il merito di siglare il primo gol della stagione.

Kanoute 4,5 – IMPALPABILE – Giocatore inconcludente, non si capisce quale sia la sua migliore caratteristica. Speriamo sia solo un problema di condizione fisica.

Valente 6 – SoldatoRyan – L’unico che prova a far qualcosa, serve diversi palloni ai compagni che non riescono a concretizzare.

Rauti 5,5 – SPUNTATO – Gioca dietro Lucca nel primo tempo e con Saraniti nel secondo….punta o mezza punta cambia poco, non incide.

Lucca 5 – LuccaComics – Si, sembra un pesce fuor d’acqua e non si capisce il motivo proprio come se vestisse la maschera di un videogames.

Santana 5 – EX top Player? – Non è ancora al meglio della forma e si vede, sbaglia un gol che poteva ribaltare il punteggio, speriamo non sia questo il Mario del 2020/21.

Saraniti 5 – PesoPiuma – Giocatore di peso o peso per la squadra? Solo lui può far ricredere tutti, c’è ancora tempo per iniziare a buttarla dentro.

Floriano s.v. – Ancora non è in condizioni fisiche adeguate, come molti suoi compagni. Meriterebbe peró una chance da titolare.

Broh 5 – FuoriCondizione – Ancora non è in condizioni fisiche adeguate, il vero Broh non è questo e lo sappiamo tutti.

Silipo s.v.

Boscaglia 5 – CheConfusione,saràPercheTiAmo – In queste prime uscite tanti moduli diversi e tanti cambi tra gli 11 titolari: il ritiro che non c’è stato.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami