Un anno Old Style

Il 2019 rosanero

Il 2019 è stato un annus horribilis per i colori rosanero. E’ stato infatti l’anno del fallimento della società di Viale del Fante, con conseguente ripartenza dalla serie D.

L’inizio del 2019 aveva lasciato qualche rosea speranza per il futuro a chi ancora nutriva un pizzico di fiducia nei confronti di Zamparini: prima la farsa di Sport Capital Group e degli inglesi, poi Foschi che strappa loro le quote alla ricerca di seri investitori, il sogno York Capital, quindi l’arrivo di Tuttolomondo e company ed infine il fallimento con la mancata iscrizione alla serie B del 30 Giugno.

Proprio il 30 Giugno, giorno in cui si conclude la prima metà dell’anno, è stato lo spartiacque: prima i playoff negati dalla Lega e la protesta di Roma, con i Tuttolomondo paladini di una giustizia negata, successivamente la fuga a gambe levate di questi stessi personaggi e del noto esperto di fallimenti pilotati, Lucchesi. L’Us Città di Palermo non esiste più. Come nel 1986 il calcio rischia di sparire dalla quinta città d’Italia.

Ecco quindi il bando del sindaco Orlando, l’arrivo di Mirri e la rinascita del nostro Palermo, con un palermitano al comando. Le corse contro il tempo per costruire una squadra competitiva, che possa vincere la D e riportare l’aquila rosanero tra i professionisti.

Essere tra i Dilettanti significa anche doversi accontentare di location a Km zero (o quasi) per il ritiro, ed ecco che Petralia diventa luogo di ritrovo di tutti i tifosi rosanero. E’ un occasione per stringersi intorno ai nuovi arrivati e mostrare che per i veri tifosi conta solo la maglia e non la categoria. A suggellare questo amore ritrovato arriva la Notte dei Campioni e la presentazione dei nuovi giocatori al fianco delle vecchie glorie rosanero giunte al Barbera per l’occasione. L’unico giocatore rimasto del vecchio Palermo è la bandiera Andrea Accardi ma non gli viene riservato il trattamento che probabilmente meritava e la fascia di capitano va a Mario Alberto Santana, protagonista della belle epoque Zampariniana.

Inizia il campionato e sono subito 10 vittorie consecutive, le scorie rimangono sotto il tappeto ma vengono prontamente fuori alla prima sconfitta: una sconfitta che brucia, in casa, contro il Savoia. Ne arriverà una seconda, sempre in casa, stavolta contro l’Acireale. In totale nel girone d’andata il Palermo colleziona 41 punti, laureandosi campione d’inverno (per il terzo anno consecutivo…) ma bruciando un vantaggio di 10 punti sul Savoia, ormai ridottosi a 3 lunghezze.

Il 2019 di Old Style

Per Old Style è stato, come sempre, un anno a fianco e a sostegno dei nostri colori: presenti in curva, in casa e in trasferta, attenti a non farci sfuggire nulla e a vigilare su tutto quello che ruota intorno al nostro amore più grande.

Ritiro a Petralia

Il fallimento e la conseguente rinascita del Palermo hanno comportato anche note positive, di aggregazione. Un’occasione per conoscere i nuovi giocatori e stringersi intorno alla squadra è stato il ritiro di Petralia Sottana. Lo splendido borgo delle Madonie ha ospitato tanti tifosi, tra cui molti amici di Old Style e ci ha permesso di far sentire il nostro calore ai nuovi giocatori rosanero in vista di una stagione di rifondazione.

Abbona un amico

Il fallimento e la conseguente ripartenza è stata una grande occasione per gemellarci con una splendida realtà di piccoli campioni di pallanuoto, i Delfini Blu. Grazie alla vostra generosità abbiamo potuto regalare a tutti loro l’abbonamento in Curva Nord Superiore per consentire loro di poter tifare insieme a noi!

Il sito

Uno degli strumenti che ci consentono di comunicarvi i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre opinioni è il nostro sito Internet. Nel 2019 sono nate le nostre nuove rubriche, molto apprezzate e seguite da tutti voi. E’ stato inoltre un anno di conferme per quanto riguarda i numeri, da capogiro, che registriamo grazie al vostro costante apprezzamento, da quasi tutti i paesi del mondo. Segno incontrovertibile che i tifosi rosanero sono davvero sparsi per il globo.

Nel 2019 abbiamo registrato 28.000 visualizzazioni per i nostri articoli da parte di 22.000 visitatori collegati da 70 nazioni differenti. Vi abbiamo informato, divertito e tenuto compagnia con ben 163 articoli.

Numero visitatori del 2019

I numeri sui Social

La famiglia Old Style è cresciuta a dismisura anche grazie ai social network che ci consentono di interagire con tutti voi ogni giorno, fornirvi anteprime ed esclusive e rendere partecipi i tanti tifosi del Palermo sparsi per l’Italia e per il mondo. La nostra pagina Facebook, nata a fine 2018, ha registrato un aumento dell’860% sul numero di Like, passando dai 500 di Gennaio ai 4800 di Dicembre.
Abbiamo inoltre registrato ben 900.000 condivisioni ai nostri post!

Il nostro canale Instgram vanta più di 1000 followers e ci consente di tenerci in contatto con numerosi giocatori del Palermo che sono anche amici di Old Style.

I video sono sicuramente il mezzo con cui siamo riusciti a condividere al meglio le nostre emozioni con voi, sia tramite Facebook che tramite Youtube. Le dirette dal Rosanero In Fest e le immagini dai settori ospiti sono state il nostro modo per trasmettervi le emozioni che scaturiscono da questi splendidi momenti di aggregazione. Su Youtube i nostri video hanno raggiunto 160.000 visualizzazioni, ma il vero boom è stato registrato su Facebook dove sono state raggiunte circa 880.000 visualizzazioni per un totale di 13.000 ore di visualizzazione video!

Il 2019 è stato quindi un anno duro, difficile ma anche di rinascita per i nostri colori. Un anno in cui la famiglia di Old Style è cresciuta ed in cui ci avete dato tantissime soddisfazioni, facendoci capire come il lavoro svolto non sia stato fatica sprecata e questo ci invoglia a migliorarci giorno dopo giorno!

Vi auguriamo quindi uno splendido 2020, nella speranza che sia un anno di gloria, in cui la nostra aquila possa volare alta e portarci grandi soddisfazioni.

Buon 2020 a tutti gli amici di Old Style Supporters Rosanero!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami