Fortitudo Alessandria Vs Green Basket … chiudiamo il 2019 in bellezza!
Rubrica a cura di :
Luca Tramuto
Alternativa Biancoverde
Dopo il nostro esordio casalingo al Palamangano, torniamo a riposare mani e voce in vista della partita di giorno 5 Gennaio. La Squadra intanto oggi alle 20:30 proverà a chiudere il 2019 in casa della Fortitudo Alessandria, riprendendo la marcia playoff dopo il passo falso di domenica in casa contro San Miniato, rimediando la prima sconfitta casalinga. L’obittivo sarà quello di blindare il quarto posto e chiudere l’anno col sorriso: sfida tutt’altro che semplice però contro un avversario, la matricola Fortitudo Alessandria, che fa del ritmo e dell’intensità le proprie armi principali. La squadra allenata da coach Vandoni sarà chiamata a proteggersi dalle inseguitrici dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a Torrenova: soltanto otto i punti in graduatoria per Alessandria, attualmente dodicesima forza del girone e coinvolta a pieno titolo nella lotta per la salvezza. In casa Green clima sereno e disteso, stando alle parole del GM Francesco Lima, che ai microfoni di Radio Time ha presentato così la gara di stasera:
«Ci aspettiamo una partita rognosa perché ormai le squadre conoscono il nostro percorso, ci temono e preparano con grande cura le partite. La Sandàra è squadra tosta da affrontare, specie in trasferta – ha detto il General Manager bianco-verde – Spetterà a noi applicare con lucidità il piano partita, l’imperativo è quello di non fare passi indietro».
Sarà una domenica per ricaricare le pile per il gruppo di Alternativa biancoverde, dopo lo strepitoso e sorrido casalingo, trascinando per l’intera gara di domenica scorsa, tutto il palazzetto provando a spingere la squadra oltre il risultato. Sconfitta con onore per i nostri ragazzi e complimenti ricevuti a fine partita per il nuovo gruppo, che ha sostenuto la squadra senza se e senza ma per tutti i 40’ minuti. Appuntamento dunque giorno 5 Gennaio per la gara casalinga contro Oleggio, intanto oggi, durante la partita seguiranno i relativi aggiornamenti della partita sulla pagina ufficiale del Green Basket Palermo.
Avanti Green!!!
Luca Tramuto
Alternativa Biancoverde
Lascia un messaggio