La Partita dalla Curva Nord – Palmese vs Palermo 0 a 0
Punto “fermo”
Preferiamo tacere e dar poco risalto agli scontri avvenuti in curva perchè si commentano da soli.
Secondo stop per il Palermo, stavolta in terra Calabra. Dopo la sconfitta caslinga con il Savoia ci si aspettava una vittoria contro la squadra fanalino di coda del campionato ma è arrivato un solo punto. A seguire una breve disamina della partita, mi preme affrontare un discorso ben diverso e più importante.
Primo tempo brutto, poche idee e occasioni rare da parte di entrambe le squadre. Il Palermo si schiera con qualche novità: finalmente torna Accardi dopo l’infortunio a pieno regime tra i titolari e vediamo tra gli undici di partenza anche il funambolico Lucera.
Nel secondo tempo i rosa hanno diverse occasioni ma non riescono a concretizzare, uno spento Santana non riesce a fare la differenza ed anche i pali mettono il loro zampino.
Ciò che non capiamo veramente non è il pari di ieri ma l‘atteggiamento di tanti tifosi, mi spiego: il Palermo non ha mai avuto un gioco bello, fluido e perfetto quest’anno, lo sappiamo e ne abbiamo parlato spesso in tutte le sedi ma sembra che per molti l’obiettivo di questa stagione non sia il medesimo. Siamo tifosi in primis, non opinionisti…ciò non significa che non possiamo esprimere il nostro malcontento anzi, ma “porca miseriaccia” il nostro obiettivo è o no ANDARE VIA DA QUESTA CATEGORIA!?
12 partite giocate : 10 vittorie consecutive, una sconfitta ed un pareggio 31 punti totali su 36!
Dovremmo incitare la squadra e non remare contro, ma purtoppo noi Palermitani siamo così e sono sicuro che molti attendevano il primo stop di risultati per sparare a zero. Accusavamo Zamparini di destabilizzare l’ambiente ma, forse, se ci guardassimo allo specchio vedremmo il suo sorriso.
Prossima partita derby al Barbera contro l’ACR Messina, tutti uniti..coloriamo lo stadio!
Migliori in campo: Fallani, Accardi, Crivello
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio