La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Corigliano 6 a 0
La “Décima”
Arriva la decima vittoria per il Palermo, 30 punti totali, +19 di differenza reti, primo posto sempre più in cassaforte per un Palermo finora inarrestabile. Insegue il Troina con 21 punti, Acireale e Biancavilla a 20.
Alla vigilia del match contro i calabresi si è vista tutta la maturità di una piazza che merita altri palconscenici. Mister, stampa e tifosi non hanno sottovalutato l’avversario e hanno mantenuto alta la concentrazione.
Il Corigliano inizia la partita con un bel tiro ma Pelagotti ha già i guantoni caldi, da quel momento in poi il match si tinge di rosa. Prima Ficarrotta con un gol alla Del Piero (cui si ispira), raddoppia un maestoso Martin, doppietta Ricciardo, quinta rete di Martinelli ed infine Sforzini per un tondo 6 a 0 che manda a casa gli sportivissimi tifosi calabresi a cui va il nostro più caloroso saluto. Si rivede in campo Accardi dopo l’infortunio e calpesta l’erba, per la prima volta in campionato, Fallani.
Siamo solo a novembre ma il pensiero di ogni tifoso va già al prossimo anno, la voglia di risalire La scala del calcio italiano è smisurata ed i rosa salgono su quei gradoni due alla volta come nei più faticosi allenamenti zemaniani. La fame è mancata negli ultimi anni ma è sempre stata lì, pronta per essere saziata da un grande Palermo. Più fame ha la proprietà di una Società calcistica maggiore sarà quella di squadra e tifoseria. Ringraziamo, oggi ancor di più, il trio Mirri, Di Piazza Sagramola per tutto ciò che hanno fatto e stanno facendo. Il presente è di tutti noi, il futuro a tinte rosanero.
Prossima gara ancora al Barbera per uno storico Palermo – Savoia.
Migliori in campo: Martinelli, Martin, Ficarrotta, Ricciardo.
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio