La Partita Dalla Curva Nord – Palermo vs Licata 2 a 1
8BER FEST!
Palermo a tutta birra ed in fuga dopo le 8 vittorie su 8 partite ed è a + 8 punti sulla seconda.
Un mese da urlo per i rosanero, una festa continua che parte dagli spalti e si conclude sull’erba. Record di presenze stagionali, sono in 20000 i tifosi e settore ospiti pieno (un grazie ai sostenitori del Licata che omaggiano il Palermo con un bellissimo striscione, già nei giorni precedenti al match abbiamo letto sul web parole al miele nei nostri riguardi – GRAZIE!).
Primo tempo: i rosa iniziano a giocare in maniera straripante, diverse occasioni sotto porta, su tutti Ricciardo che colpisce di testa ma manda la palla alta sopra la traversa, ci provano anche Santana e Felici ma manca un po’ di precisione.
Al 22′ Doda sbaglia un retropassaggio per Pelagotti e Maltese insacca, 0 a 1 e tifosi licatesi in festa. Bastano però pochi minuti al Palermo per ribaltare il risultato, dapprima pareggia con Felici (al 28′) con un tiro diagonale sul secondo palo e 2′ più tardi il grande Mario Alberto Santana si libera dell’avversario con una giocata e mette la palla alle spalle del portiere con un lob sopraffino. 2 a 1 e palla al centro.
Secondo tempo: i rosa palleggiano cercando di amministrare la partita ma qualche sbavatura di troppo concede ripartenze al Licata che dalla metà della ripresa prende in mano il pallino del gioco proponendosi più volte in avanti. Escono Martinelli e Santana per problemi fisici, il Licata continua ad attaccare e la condizione fisica del Palermo cala drasticamente al punto da dover giocare gli ultimi minuti in difesa. Quasi allo scadere brividi per i tifosi, Convitto è solo davanti a Pelgaotti, si coordina e tira ma un tempestivo Doda intercetta in tackle il pallone salvando il risultato.
Finisce 2 a 1, soffriamo ma portiamo a casa la vittoria. Le inseguitrici, invece, perdono punti ad eccezione del Biancavilla che conferma l’eccellente stato di forma. Penso che la partita dell’8 dicembre (ancora qui la numerologia potrebbe significare qualcosa) in casa contro l’Acireale possa spingere ancor di più la capolista verso la serie C.
Migliori in campo: Martin, Santana, Felici, Doda (anche se ha avuto qualche defaillance è decisivo nel finale)
Forza Palermo, siamo aquile!
Lascia un messaggio