Il Focus sull’avversario – Biancavilla
13.10.2019 BIANCAVILLA-PALERMO (ore 15.00 Stadio O. Raiti)
La settima giornata di campionato vedrà i rosanero impegnati in trasferta sul campo del Biancavilla.
Comune di circa 30.000 abitanti in provincia di Catania, Biancavilla dista 30 chilometri dal capoluogo etneo, ed è situato all’interno del Parco dell’Etna a circa 500 metri sul livello del mare.
La squadra
La A.S.D. Calcio Biancavilla 1990 è la principale squadra del paese e da questa stagione milita, per la prima volta, in serie D.
Nella stagione 2015/16 vince il campionato Promozione girone C con 64 punti e approda in Eccellenza, categoria ove resta per tre stagioni.
Nel 2016/17, infatti, termina la stagione al decimo posto con 41 punti, la stagione successiva migliora il proprio score con un quarto posto collezionando 64 punti.
La passata stagione (2018/19) è, invece, caratterizzata dal salto di categoria.
Termina il campionato, infatti, al terzo posto con 54 punti, alle spalle dell’altra neopromossa Marina di Ragusa, ma viene comunque promossa in serie D dopo la vittoria nei play off, ai calci di rigore, disputati contro il Canicattì.
Lo stadio
Gioca le partite interne allo stadio Orazio Raiti, piccolo impianto che può contenere circa 500 posti a sedere.
Squadra già affrontata dai rosanero, il Biancavilla è l’unica ad aver dato al Palermo la prima delusione della stagione.
Nel match valevole per il turno di Coppa Italia di serie D i gialloblu si sono imposti ai calci di rigore al Barbera guadagnando il passaggio del turno.
Sfida impegnativa per i ragazzi di Pergolizzi contro una squadra che sta disputando un ottimo campionato. Il Biancavilla, infatti, si trova posizionata al quarto posto con 13 punti con un bilancio complessivo di quattro vittorie, l’ultima proprio domenica scorsa sul campo della Palmese per 0-2, un pareggio ed una sconfitta.
Lascia un messaggio