Il Focus sull’avversario – Roccella
15/09/2019 ROCCELLA-PALERMO (ore 15.00 Stadio G. Macrì di Locri)
Dopo il passo falso di mercoledì in Coppa Italia riprende il campionato con la terza giornata che vedrà il Palermo impegnato in trasferta in Calabria, contro il Roccella.
ROCCELLA
Piccolo comune di 6000 abitanti in provincia di Reggio Calabria, ha origini antichissime che risalgono al periodo della Magna Grecia.
Comune ricco di luoghi di interesse e monumenti storici, Roccella Ionica è famosa anche per le sue spiagge e il mare cristallino.
LA SQUADRA

La squadra principale è l’ASD Roccella. Fondata nel 1935, milita ininterrottamente in serie D dalla stagione 2014/15 ed ha in bacheca una Coppa Italia di Eccellenza Calabria, vinta nella stagione 2012/13 battendo in finale il Rende per 1-0.
Nella stagione passata, il Roccella ha raggiunto la salvezza passando per i play-out. Dopo aver concluso il campionato regolare al sedicesimo posto, vincendo l’ultima partita in casa contro la corazzata Bari per 2-1, gli amaranto hanno affrontato la Sancataldese, uscendo vittoriosi solo ai supplementari con il risultato finale di 2-3.
LO STADIO
Gioca le sue partite interne allo stadio Ninetto Muscolo di circa 2000 posti.
Tuttavia, in occasione della partita di domenica prossima, la società ha chiesto di poter giocare il match contro il Palermo allo stadio Giuseppe Raffaele Macrì di Locri, distante 10 km da Roccella, che ha una capienza di quasi 4500 posti e che si caratterizza per il terreno di gioco in erba sintetica.


Ma come arrivano le due squadre?
A punteggio pieno il Palermo, dovrà cercare di smaltire la delusione di coppa e, al contempo, tentare di allungare in classifica.
Un punto in due giornate, invece, è il bottino raccolto dagli amaranto che, dopo aver pareggiato in casa contro il Corigliano, sono reduci dalla sconfitta esterna anch’essa contro il Biancavilla.
SFIDA INEDITA
Anche questa è una sfida inedita tra le due squadre e quindi non vi sono precedenti da ricordare.
Lascia un messaggio