Sosta si … ma non per gli ULTRAS!
C’è chi si ferma totalmente e va in vacanza,… c’è anche chi usa il periodo di sosta del campionato per alimentare polemiche e condividere “criticità” societarie o di mercato (anche se alle volte proprio non ci sono)… e poi ci sono gli ULTRAS, il movimento ultras che non si ferma mai, ma che usa invece, i giorni di sosta del campionato, per organizzarsi, ravvivarsi e nutrire ancora di più quello spirito di aggregazione, appartenenza e fratellanza che li vede come “portavoce ufficiale”.
I giorni di pausa appena trascorsi, sono serviti infatti ai ragazzi della Curva Nord 12 come pretesto per far nascere l’ennesimo e significativo CORO (e aggiungerei anche, molto bello), presentato questo pomeriggio nella propria pagina ufficiale facebook.
Un coro ben fatto, dai ritmi forti e dal testo significativo:
Siamo gli ultras del Palermo
della curva siamo il cuore
dimostriamo attaccamento
dimostriamo il nostro amore.
Noi creiamo appartenenza
detestiamo ogni strisciato
e soffriamo per l’assenza
di chi è stato diffidato.
Senza lucro ne interessi
senza offesa per qualcuno
sempre fieri di noi stessi
servi proprio di nessuno.
Rosa, rosa, rosa … nero…
Così recita il testo di tale coro,… uno sfogo ed allo stesso tempo una risposta ai tanti “tifosetti” abilissimi solo quando c’è da puntare il dito contro gli ultras!
In attesa di cantare (e di ballare) tutti insieme al Barbera, al ritmo di ” rosa, rosa, rosa, …nero”, grandi applausi ai NOSTRI ULTRAS!
Eccovi di seguito il video di presentazione del nuovo coro:
Lascia un messaggio