Comunicato da Old Style

Era il 3 luglio di due anni fa, era il giorno della nascita del gruppo Old Style (gruppo accompagnato l’anno dopo anche dal sito e da tutti gli altri canali).

Era un periodo di aspre contestazioni contro la società del Palermo calcio (contestazioni non solo da parte dei gruppi dei tifosi organizzati ma anche dei tifosi non organizzati). Era infatti da poche ore sfumato il tanto atteso closing da parte di Baccaglini. Contestazioni dove la stampa locale veniva allontanata reputandola non in linea nei pensieri e incapace nel descrivere per bene i fatti. Era un periodo in cui c’era molto nervosismo e nessun giornalista, sia del web sia della carta stampata, veniva risparmiato dall’essere attaccato sui social… spesso anche in modo molto pesante.

Tra gli obiettivi prefissati all’interno del gruppo facebook di Old Style (come si può leggere anche dalla storia riportata sul sito) vi era anche quello di cercare di stabilire una unione ed una complicità tra tutti i tifosi rosanero e i giornalisti, perchè credevamo che solo tutti uniti e sfruttando tutte le singole forze  si potesse costruire una passione rosanero rivolta più al rosa che al nero.

E’ cominciato quindi un percorso di condivisione, di stima e di amicizia in cui Old Style si è fatto spesso promotore (e sfidiamo chiunque ad affermare il contrario).

Tutto condiviso, una bella unione tra giornalisti e tifosi sia organizzati che non,… e reputiamo di non peccare di presunzione nell’affermare che gran parte di questi meriti ce li sentiamo nostri!

Eravamo arrivati ad un buon livello, in cui la condivisione di una pizza o di una cena identificava tutto il lavoro svolto. Lavoro però che pian piano ha ripreso ad oscillare verso il basso.

Post con articoli riportanti il pensiero dei tifosi rosanero contro la società NON APPROVATI (o peggio calcellati) nelle varie pagine delle varie testate giornalistiche, idee sottratte a gruppi di tifosi o peggio informazioni personalizzate, rese proprie o divulgate senza i giusti permessi (ricordiamo la faccenda del fratello di Lo Faso).

 

Sono sotto gli occhi di tutti le vicende che hanno tenuto banco la scorsa settimana in tutto il mondo del web rosanero (compresi ovviamente tutti i social), situazioni che hanno sancito il non incontro tra il cuore rosanero pulsante e gli amanti dei click dei propri articoli.

I tifosi rosanero hanno fin da sempre dimostrato di non avere bisogno di nessuno, nè tantomeno di articoloni pubblicitari, essendo molto più furbi e molto più intelligenti di quello che si possa pensare. 

Ricordiamo l’enorme successo del Rosanero in Fest 2018, organizzato dalla curva nord 12 e pubblicizzato esclusivamente dai tifosi rosanero (sorvolo sul “due di picche” ricevuto personalmente dalla stampa locale), evento descritto dai giornali solo dopo il gran successo della prima giornata … o la nobilissima iniziativa, portata avanti solo dai ragazzi della curva nord inferiore, di raccolta di giocattoli destinati ai bambini ricoverati in ospedale durante le prossime feste natalizie. Anche questa iniziativa trasparente agli occhi degli “scrittori”.

Concludo ringraziando tutti i gruppi e le pagine dei tifosi rosanero sparsi sul web che ci hanno dimostrato tanto affetto e stima nonchè la testata forzapalermo.it per averci timidamente menzionati (anche se non in modo esatto).

La nostra porta è sempre là, ma stavolta resta chiusa a chiave.

Decideremo di volta in volta chi far entrare e ospitare a casa nostra e chi invece no.

Perchè, vi piaccia o no il Palermo è dei tifosi!

Old Style – supporters rosanero.

 

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami