VERGOGNA!
Siamo tutti d’accordo ad affermare che la serie A non ce la siamo giocata solo nei 90 minuti di ieri sera,…. siamo anche d’accordo a dire che tante (troppe) occasioni durante tutto il campionato sono state snobbate e non prese al volo (come era giusto fare),…. siamo tutti d’accordo ad affermare che il patron Zamparini è ormai stanco e poco lucido per continuare ad amministare un palcoscenico come quello del Palermo Calcio….. quello però che si è visto a Frosinone ieri va oltre i limiti dell’ANTICALCIO!
Sorvolo sulla NON personalità dell’arbitro (anche se c’era da aspettarselo), arbitro romano …. più o meno come se per una partita importante come quella di ieri fosse stato designato un arbitro di Termini Imerese (questa è la distanza geografica tra Roma e Frosinone).
Rigore no, rigore si,… poi di nuovo no …. personalità pari a zero (o forse, probabilmente, troppa personalità per andare contro le “disposizioni designate per la serata in corso“)
Raccapricciante è ciò che è accaduto nei minuti finali, sul risultato di 1-0 interrompendo tutte le ripartenze del Palermo. Il lancio in campo, di palloni supplementari da parte della PANCHINA, mi riporta alle partitelle di quartiere quando per perdere tempo in modo simpatico si attuavano questi simpatici stratagemmi!… inoltre invasione di campo prima del fischio finale!
Di considerazioni se ne possono fare tante, il regolamento dovrebbe SEMPRE essere osservato e messo in pratica:
…. se io da tifoso accendessi, ad esempio, una fiaccola (che ha solo la funzione di fare luce e festa) all’interno di un impianto sportivo, immediatamente verrei allontanato per diversi anni da tutte le manifestazioni sportive (diffidato)! come previsto dal regolamento.
…. mi auguro che anche in questo caso gli organi competenti siano alquanto attenti ed attivi e che la FIGC prenda seri provvedimenti!
Al momento riesco solo a dire VERGOGNA!
Lascia un messaggio