A noi piacciono i sogni,…non gli incubi
…. sei arrivato qui come arriva un vecchio “zio ricco americano“, uno zio che porta soldi e sogni ai nipotini poveri,… ai nipotini palermitani ….
….lo “zio Zampa“, lo zio che è arrivato con un obiettivo ….”salvare la patria” …. riportare il Palermo calcio dove è giusto che esso stia, in serie A.
Dopo pochissimo tempo ci sei riuscito e queste te ne dobbiamo dare credito e ti ringraziamo anche (come tu hai sempre sottolineato e preteso).
Hai fatto capire al palermitano che lui può e deve pretendere il massimo, che non ha nulla da invidiare a nessuno e che se vuole sa farsi sentire …. anche di più di altre squadre blasonate e meglio dotate (economicamente)!
Il problema è nato dopo, caro Zio Zampa …..
il problema è nato quando hai capito che il tifoso palermitano sa sognare, e sa anche illudersi …..
arabi, cinesi, inglesi, americani, russi…. e chi più ne ha più ne metta …..
Quello che inizialmente è nato come un sonno in fase REM, ben apprezzato da tutti i tifosi rosanero …. si è ormai trasformato in un incubo; sentire parlare ancora di compratori stranieri rattrista ormai tutti e non è più cosa gradita!
Noi continueremo a seguire sempre il Palermo ( guai se non fosse così) e continueremo ad amarlo più di prima (ed in qualsiasi categoria) …. ma ti preghiamo Zio non rilasciare più interviste, non promettere e non illudere più,…. Il palermitano ha tanti difetti è vero …. ma ha un pregio che il mondo ci invidia ….. e questo pregio si chiama ORGOGLIO!
Lascia un messaggio