Sempre a fronte alta…Poche parole

Cosa mai si può scrivere dopo una partita come quella contro il Mantova? Che genere di commento ne può venire fuori dopo una partita come quella a cui abbiamo assistito? Che genere di analisi si vuol fare se nell’arco di tutti i minuti giocati perlopiù la palla è sparita dal campo?

I biancorossi guidati da Possanzini hanno badato a non scoprirsi a tocchettare in tutte le zone del campo a nascondere la palla agli avversari salvo poi tentare di rendersi pericolosi, con improbabili accelerazioni sulle fasce, che puntualmente venivano vanificate dai suoi stessi uomini d’attacco.

Dinanzi a cotanta inconsistenza di gioco, il Palermo, si è subito adeguato ed è stato a guardare senza colpo ferire per gran parte della partita, come se questo patto di non belligeranza stesse bene pure a lui, dimenticando che quando sei più forte dell’avversario, quando i tuoi obiettivi sono diversi da quelli di chi hai di fronte, quando devi andare a raccogliere gli applausi dei tifosi che ti seguono ovunque e comunque…il tuo ruolo, il tuo compito, la tua reazione deve essere diversa…Ma questa oggi è utopia da fantacalcio!!!

In una giornata di campionato dove tutte le squadre di testa hanno frenato la loro corsa, così, non si è approfittato di nulla e frattanto è passata un’altra giornata di calendario…

Guardando proprio la classifica, senza volere entrare nel merito e nel dettaglio, non è fuori luogo affermare che oramai i punti bruciati dalla pattuglia di mister Dionisi sono almeno 9 e questo tiene la squadra rosanero ben distante dalla vetta, occupata da un sorprendente Pisa, da un rodato Sassuolo ( due gradini più in basso) e dall’ostico Spezia ( ancora più sotto di un punto ).

Non ha avuto seguito quindi la bella prestazione con la Reggiana e sopratutto non ha avuto seguito la raccolta dei tre punti rispetto alla stessa gara precedente, ma questa altalena non sorprende più nessuno anche se è inspiegabile almeno sotto l’esame del carattere e della convinzione da applicare sul rettangolo verde.

Domenica si riparte con il Cittadella e chissà quale sarà la reazione della squadra per tentare di conquistare questi benedetti tre punti che serviranno per rimanere almeno in zona play-off sino alla fine e poi giocarsi la lotteria delle gare finali.

La chiosa finale, la riserviamo a una delle tante “kazzate da web, secondo la quale è stato scritto che “l’intelligenza artificiale” applicata agli algoritmi del campionato cadetto ha promosticato che alla fine il Palermo sarà addirittura promosspiazzandosi tra le prime due squadre in graduatoria. Qualcuno ha ribattuto che essa non è infallibile perché non ha il potere di pensare…Io aggiungerei perché tale intelligenza da laboratorio non ha il potere di osservare e se avesse visto una partita come quella di ieri, di sicuro non si sarebbe espressa con cotal certezza!!!

Ma torno a dire questo è fantacalcio… anzi fantascienza ed i problemi all’ombra di monte Pellegrino, non sono invece così…fanta…stici.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami